La città, su due ruote

È il mese della bicicletta da queste parti, e ho un nuovo grande amore, il Capital Bikeshare.

Ieri, in una giornata perfetta per sole, luce e temperatura, la couchsurfer tedesca che ospitiamo in questi giorni ed io abbiamo liberato dal loro dock su R street due delle biciclette rosse e siamo partite in volata verso la National Mall.

Quando passo troppo tempo senza andare in bici (mi faccio a volte scoraggiare dal freddo, dalla pigrizia, da borse e bagagli, elmetti, catenacci) mi scordo di quanto mi piace pedalare per le città, come mi fa sentire libera e viva.

Le bici di CaBi sono solide ma maneggevoli, hanno tre marce e una specie di cestino davanti, ruote larghe e sella comoda.

L’abbiamo lasciata davanti alla National Portrait Gallery, ed è splendido riancorare la bici al suo posteggio con una semplice mossa, sensa preoccuparsi di cercare pali, chiavi, lucchetti.

Poi abbiamo fatto un giro per la Mall, fino alla Casa Bianca, entrando senza troppa convinzione nei musei (la giornata era troppo bella per stare al chiuso), mangiando un frutto nel giardino dell’Hirshorn Museum.

Ho lasciato la couchsurfer  ai suoi giri dopo pranzo, sono rivolata verso casa (stavolta con meno slancio, è in salita!) con la mia bici rossa presa questa volta al posteggio tra la quattordicesima e D, di nuovo fino al Dock davanti al Big Bear Café.

A quel punto ho chiamato il compagno di viaggio, per proporgli un the seduti nel patio, ma lui aveva altre idee. E così siamo rimontati ancora una volta sulle biciclette e via verso U street per commissioni. Poi una birra in un patio, poi di nuovo sulle biciclette.

Ieri ho fatto un abbonamento giornaliero, e ha funzionato benissimo. Al mio ritorno, ad Agosto, ho intenzione di fare quello annuale.

Questa città, comincia a piacermi :-)

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 50 follower

