Estate?

Oggi un caldo estivo ci ha investiti. Ci sono 28 gradi, e un buon tasso di umidità. All’una su Windsor Street si sentiva un odore salmastro che si appiccicava addosso. Questo non è il clima tipico di Halifax in settembre. Ma un po’ di caldo prima dell’inverno profondo è comunque il benvenuto.

Ho cominciato il mio corso di francese: sarà un po’ meno divertente dello scorso anno, solo una volta a settimana e poi siamo solo due allievi, di cui l’altra pare paralizzata dal terrore di una lingua straniera.

Anche l’insegnante non è più la spumeggiante Estelle, ma una Caroline arrivata ad Halifax solo da un mese. Bene, troverò una soluzione alla frequenza dei corsi (una volta a settimana per un’ora è davvero troppo poco). Per il resto aspettiamo e vediamo.

Su note feline: Cesare rifiuta il cibo secco, con il risultato che ad un certo punto pare impazzire dalla fame. Siccome gli diamo il cibo umido due volte al giorno, mentre le crocchette sono sempre disponibili, ogni volta che uno di noi si avvicina con la scatoletta in mano lui comicia a miagolare disperato, poi ruota su se stesso, e insomma sembra che lo affamiamo. Non mi è mai capitato che un gatto mangiasse solo un tipo di cibo, e non sono sicura se sia il caso di aumentare le dosi. Giulio mangia le crocchette senza fiatare.

In attesa di consultare il veterinario, qualcuno ha consigli?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...