Dopo l’uragano

E così Noel è passato sopra le nostre teste con danni contenuti, per lo meno nella penisola.

Sabato pomeriggio Halifax faceva gli ultimi preparativi: tutto ciò che normalmente sta libero in giardino, mobili, bidoni, barbecue, è stato messo al riparo in garage. Io e la vicina ci preoccupavamo del benessere del gatto del quartiere, preparando una cuccia di emergenza con cibo e acqua nel mio garage.

La sera di sabato la pioggia è comiciata intorno alle quattro, e alle otto, mentre noi ci dirigevamo a Dartmouth per una cena tra amici, ancora era solo un temporale non particolarmente forte. Alle 9.30 quasi non pioveva, l’acqua era più che altro mossa dal vento.

Il grosso è arrivato durante la notte, devo dire la verità ho avuto la percezione di un vento molto forte, ma non è stato sufficiente a svegliarmi del tutto.

Al mattino, la sorpresa è stata: niente luce, apparentemente in tutto il quartiere. La vicina ci ha soccorso con un thermos di acqua calda per the e caffé (il nostro fornelletto da campeggio è risultato sprovvisto di bombole). Il sole ormai spuntava sulla città, spazzando le ultime nubi.

Siamo usciti in macchina, ma in complesso la situazione era tranquilla. Alcune zone della città erano senza luce, altre invece l’avevano. Dietro casa il centro commerciale è evidentemente fornito di generatori, perchè era aperto.

Nel North End tutto funzionava, così abbiamo fatto un brunch all’Hydrostone Market, e al ritorno, la luce era tornata.

Danni grossi non ne ho visti: una casa ha perso il rivestimento sul davanti, un albero piuttosto grosso è crollato su Quinpool. Anche il Superstore di Young Street ha perso un pezzo di insegna.

Insomma, per essere il mio primo uragano, niente grandi emozioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...