Weekend

Un weekend affollato, quello appena trascorso: è cominciato giovedì sera, con l’inaugurazione ufficiale (anche se in realtà funziona già da alcuni mesi) del nuovo edificio dell’ associazione culturale italo-canadese locale. Un cocktail aperto solo agli iscritti, in presenza di autorità locali ed italiane (il console di Montreal, tra gli altri).

Siamo rimasti poco, perchè mercoledì scorso il medico ha deciso che era ora di rifarmi il richiamo all’antitetanica, e ho avuto il braccio immobilizzato e qualche linea di febbre per i due giorni successivi.

Sabato, la stessa associazione italo canadese ha dato il via all’evento più atteso. Nel salone delle feste del casinò del Nova Scotia, si è svolta una cena di gala con tanto di orchestra e soprannominate autorità.

Mentre il resto della città confluiva in centro per la Parata delle Luci, evento che apre la stagione natalizia, il compagno di viaggio ed io, vestiti rispettivamente come un pinguino ed una abat-jour ci recavamo alla soireé.

La festa è occasione di found raising e autocelebrazione per la comunità italo canadese di Halifax, ma anche il momento per rinsaldare i legami con la terra avita. Pur essendo un evento molto formale, nel complesso è stato piacevole e non interminabile, come invece talvolta queste cene rischiano di essere.

Con una signora conosciuta proprio alla serata italiana, ieri pomeriggio ho assistito alla messa in scena della Vedova allegra da parte della compagnia dell’Opera di Montreal, al conservatorio di St Cecilia.

Uno spettacolo piacevolissimo, recitato in inglese e cantato in francese da attori e cantanti giovani e preparatissimi. Il venticinque ci sarà una replica a Dalhousie e sto prendendo seriamente in considerazione l’idea di rivederlo.

Infine ieri sera, una cena tra amici, rilassata e con buon cibo e vino, nonchè una conversazione condita da spirito salace, ingrediente che spesso manca, da questa parte dell’oceano.

Ho bisogno di una settimana di riposo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...