Un’ altra settimana

Sono un po’ latitante in questi giorni, ma le cose da fare sono tante, e la partenza si avvicina.

Nel frattempo, la neve e’ arrivata. Niente fiocchi vaganti che si sciolgono al contatto delle foglie di novembre, ma una bella patina bianca per terra, sulle case, sulle auto. Posso archiviare le mie scarpe da ginnastica, e tirare fuori gli stivaletti col pelo.

Per quello che ci riguarda, le ultime velleita’ di eleganza nel vestire verrano travolte da piumoni sciarpe e cappelli, maglioni di lana e calzamaglie. Anzi bisogna che mi metta a cercare le pantofole da ospite.

Eh, si, come nel nord Europa, nelle case canadesi si usa togliersi le scarpe e girare a piedi scalzi, anche quando si e’ ospiti. Ma io ho freddo (che volete, sara’ il mio quarto siculo) e quindi ho preso l’abitudine di portarmi un paio di pantofole.

Sono un’eccentrica europea, il gioco ha i suoi vantaggi.

Intanto questo restera’ agli annali come il week end delle melanzane alla parmigiana. Ieri sera le ha portate Alessandra, e stasera tocca a me, portarle a casa di amici per una pot luck dinner.

La mia variante dietetica con melanzane al forno verra’ per questa volta messa da parte su richiesta del compagno di viaggio: certo che fritte son piu’ buone.

Aggiornamento: pare ci aspetti un inverno piu’ freddo del normale, con neve abbondante, causa la Nina

Rispondi

