L’estate sta finendo

L’onda lunga degli ospiti e’ passata, almeno per il momento. Ma la tranquillita’ non sta qui di casa: nelle prossime settimane impegni lavorativi, viaggi e progetti in partenza ci terranno impegnatissimi, a comiciare, naturalmente dall’inizio dei corsi universitari.

Come ogni famiglia che ruota intorno a ritmi scolastici, per noi l’inizio dell’anno e’ settembre. Tempo quindi di buoni propositi e novita’. Il compagno di viaggio e la sua sempre inseguita dieta, io ed il mio corso di francese e la mia palestra. Poi certo, c’e’ anche da lavorare!

Sul lato interessante, due viaggi a Montreal mi aspettano entro il mese di settembre. Che vita grama.

Intanto, avere ospiti aiuta a conoscere un po’ meglio il posto dove si vive e nelle ultime settimane abbiamo fatto un po’ i turisti anche noi. Se volete sapere che cosa rende unica la Nova Scotia, la mia risposta e’: i colori. Il mare i boschi e i laghi, in una giornata di sole hanno tinte tamente nitide da risultare irreali. Il cielo grigio copre tutto di una luce argentata. In attesa del fuoco delle foglie in ottobre e del bianchissimo inverno.

Oggi siamo andati al mare, sulla St Margaret’s Bay. A fronte di un’acqua relativamente calda, il vento gelido mi ha costretta alla giacca a vento. Questo non impediva a molta gente di fare il bagno.

Ci vorra’ ancora un po’ per perdere questo lato della mia italianita’ 🙂

La prossima settimana una grossa novita’ ci attende… ma questo e’ un’altro post.

3 thoughts on “L’estate sta finendo

  1. Mi perdo sempre nei tuoi racconti. Cerco di immaginare i luoghi che descrivi e mi commuovo. Questa mattina ad Halifax piove e ci sono densi banchi di nebbia che la proteggono.
    Non so…. ma volte ho la sensazione che questa città sia fatta per rendere felici i suoi cittadini.

    Mi raccomando Caterina, tienici e tienimi sempre informati. 😉

  2. ” Credimi, qui la gente non e’ poi cosi’ entusiasta delal pioggia e dei banchi di nebbia ”

    Sono fortunati e non lo sanno. Io, al contrario, non ne posso più del tempo che c’è a Palermo, non cade una goccia d’acqua dai primi giorni di giugno. Quasi tre mesi a secco, sempre e solo sole, sole sole, sole….. 😦

Rispondi

