Novembre

Le foglie gialle giù ci sono, ma per ora il cielo su è piuttosto azzurro. Anzi la temperatura è eccezionalmente mite. Negli ultimi giorni è stata in discesa, ma il weekend è previsto caldo, ancora.

Ieri mattina il vento era pungente, e forte abbastanza da portare l’odore della tostatura del luppolo, dalla fabbrica della Oland fino a North Street. Verso le tre l’odore era stato sostituito da quello di carne grigliata proveniente dal Gus Pub.

La settimana è stata tranquilla, grazie alla festività di martedì: Remembrance Day, niente scuola nè lavoro, il tempo di leggere accoccolati sul divano insieme ai gatti e fare piccoli lavoretti in casa: montare la nuova scarpiera, organizzare il ripostiglio.

Oggi è l’unica giornata strettamente lavorativa, con tutti gli impegni che ci buttano fuori di casa relativamente presto per vederci rientrre decisamente tardi.

Il semestre all’università è quasi terminato. C’è aria di Natale.

Annunci

2 thoughts on “Novembre

  1. Ho notato anch’ io che ad Halifax questo autunno sta scorrendo molto mite (per i canoni palermitani sarebbe comunque gelido 😉 ) e poco piovoso.
    Per chi come te ama il sole è una gran bella fortuna.

    Ho visto le carte meteo e nella seconda metà della prossima settimana la Nuova Scozia dovrebbe essere investita dalla prima vera ondata di gelo con neve sulle coste.
    Caterina tienici informati, la prima neve di stagione è sempre la più poetica. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...