Io e Dewey

di Vicky Myron

Questo e’ stato un regalo. Confesso subito che l’avrei letto comunque (e’ nella mia lista in biblioteca, qui ad Halifax). Perche’ gatti e biblioteche sono tra le cose che amo piu’ al mondo insieme agli gnocchi al gorgonzola e le commedie brillanti.

E quindi cosa meglio della storia di una biblioteca che adotta un gatto?

Poi quel gatto in copertina e’ il mio, sul serio, guardate qui:

Il gatto del libro

Il gatto del libro

Il mio gatto

Il mio gatto

Insomma, via il libro e’ cosi’ cosi’, anche se la storia e’ tenera e interessante (e vera). La signora Myron dev’essere pure simpatica, ma l’elenco delle sue sfighe (e non sono poche, povera) e’ deprimente, per quanto lei tenga sempre un tono ottimista.

Insomma, un libro da spiaggia, peccato averlo letto  Natale. Oppure, e Dewey sarebbe contento, un libro da biblioteca

3 thoughts on “Io e Dewey

  1. Questi gattini sono un amore. Ammetto di preferire i cani ai gatti ma negli ultimi anni, grazie al gatto di un mio caro amico, ho iniziato a rivalutarli 😉

  2. Io amo gli uni e gli altri, ma i gatti sono di piu’ semplice gestione. Un giorno, saro’ un’anziana eccentrica signora, e vivro’ in una casa sul mare con molti gatti, molti cani e magari un paio di cavalli. Preferibilmente in Sicilia 🙂

Rispondi

