Torino

Oddio, il blog! Sono settimane. Ma certo, quando nella vita sufìccedono cose degne di essererlomeno menzionate, è il tempo che manca, e il primo a farne le spese è il blog. Ma ho intenzione di riparerare, certo, lastrico di buone intenzioni km di pavimenti.

Comunque, rieccomi a Torino. Il viaggio di ritorno, se lungo e faticoso, è stato comunque privo di eventi significativi. Il weekend del nostro arrivo la città era in fermento.

La fiera del libro, con il suo strascico di turisti e personalità, manifestazioni sindacali con rischi di linciaggio, G8 universitari con code di scontri tra poliziotti e studenti, e dulcis in fundo, selezioni per il prossimo Grande Fratello.

La città era un fiume di umanità, odori e suoni familiari e sconosciuti insieme.

Siamo stati alla fiera del libro, riuscendo a spendere una quantità di denaro relativamente moderata. Quest’anno mi sono data la regola aurea, si compra solo da editori che offrono sconti soddisfacenti. Incoraggiare questa pratica di prezzo pieno + biglietto di ingresso mi sembra poco salutare. In fondo in libreria posso entrare gratis.

Abbiamo anche assisitito all’incontro con l’Autore Francesco Targhetta, giovano poeta trevisano, che presentava il libro Fiaschi. Ammetto che è stato un caso (i piedi tondi reclamavano una  pausa da ore di bancarelle) ma anche una piacevole scoperta.

Il resto della settimana è trascorso riprendendo contatto con gli amici e la città, e combattendo l’ondata di caldo che ci ha assaliti senza pietà, continuando nel fine settimana. Le nostre ospiti dal Canada sono arrivate e già anche ripartite, spero che abbiano trovato piacevole il soggiorno.

Tra le chicche del tour ad uso delle ospiti, una visita alla Villa della Regina che meriterà un post a se’.

Naturalmente ho letto: anche per questo, post a venire.

Tra le buone notizie, Fiorio ha aperto una serie di “vetrine” in giro per la città e ora il gelato è più accessibile.

Il mio problema è comunque che non sono più abituata ad a vere così tanta gente intorno.

One thought on “Torino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...