Tutte le strade portano ai libri

In una bella giornata di sole, e ce le fanno sospirare, fa piacere una passeggaita in centro con un’amica, in giro per gallerie d’arte. Perché non ho mai considerato le gallerie d’arte di Halifax? Ce ne sono moltissime, come sono molti gli artisti residenti in Nova Scotia, alcuni dei quali decisamente interessanti (e no, non sono un’esperta, parlo di gusto personale).

Il pranzo in un piccolo cinese di Blowers street, un’oretta ad ascoltare un concerto gratuito (siamo in pieno Atlantic Jazz Festival, ed è una festa per occhi ed orecchie).

Sono stata premiata per la mia nuova curiosità artistica: alla Anna Leonowens gallery c’era in mostra il premio per il migliore Book Design in canada, ovvero ovviamente libri dalle copertine o illustrazioni bellissime, che si potevano anche tirare giù dai loro piedistalli e sfogliare.

Qui trovate i vincitori degli ultimi anni, meraviglia, perché il contenuto è solo parte del libro, ma la gioia di una copertina, ah, che piacere sottile.

Inoltre, sempre a proposito di libri, Doull ha aperto un nuovo negozio ormai da un po’ ma non ci ero ancora stata, a pochi metri dal primo, dentro la deliziosa casa parrocchiale di fronte a St Paul Church.


Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...