Pensieri veloci

Scrivo poco su questo blog in questi giorni, perché sto scrivendo un sacco di altre cose.

Le dispense per il corso di Italiano Beginners, che inizia la prossima settimana, cominciano incredibilmente a prendere forma. Lo so, lo so, meglio tardi che mai.

Come “discente” scrivo relazioni in francese sul romanticismo, ragion per cui sto anche leggendo moltissimo. Scrivere in francese mi costa fatica e frustrazioni, ma anche immenso divertimento.

Chi l’avrebbe detto un anno fa che sarei stata qui a leggere Notre Dame de Paris in lingua originale,  e pure con una discreta speditezza?

Ho passato il weekend incatenata al tavolo di cucina ed al laptop, cercando di dare forma a quello che pensavo, di portarlo sulla pagina scritta, di assicurami che avesse un senso compiuto sia sintatticamente che logicamente.

Ora manca una spolverata alla grammatica, ed il controllo di un paio di citazioni, ed è fatta.

La palestra ha un po’ risentito di tutto ciò, e qui il Ringraziamento si avvicina, bisogna essere pronti ad affrontare IL TACCHINO.

Cose per cui ringraziare, quest’anno? Una cara amica che affronterà il tacchino con noi, non vedo l’ora di averla qui, mostrarla e mostrarle in giro.

Presto sarà ora di raccogliere le foglie, piantare i bulbi, accendere il termosifone, arredare la casa di arancione. Non posso credere che è quasi passato un altro anno.

L’autunno mi piace, ma mi rende malinconica.

Advertisements

One thought on “Pensieri veloci

  1. Ciao Caterina, ogni tanto mi faccio risentire.

    Leggo con interesse che stai preparando le dispense per il corso italiano beginners.

    La mia storia d’amore con il maritimer continua a gonfie vele e ci sono dei tenerissimi progetti di vita insieme che includono un bel trasferimento oltre oceano e un matrimonio. Il mio dolce compagno ha espresso il desiderio di inizare un corso di italiano ad Halifax. Saresti così gentiile da darmi un consiglio, sei per caso un insegnante di italiano ad halifax? Ti saluto e a presto, a novembre sarò di nuovo da voi.

    ciao e grazie,
    cristina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...