Trivia

La città comicia lentamente ad avere un senso. Pian piano, ci stiamo orientando, sia negli immediati dintorni che nelle grandi direttrici.

Questo fine settimana lo abbiamo speso/ spenderemo all’insegna della socialità.

Amici e colleghi ci hanno invitati a cena in Virginia e poi a Bethesda, stasera siamo a casa di un’amica dei tempi di Baltimora, non lontano da qui, e domani a Baltimora proprio, città che ho sempre amato molto e mi piace l’idea che sia a portata di mano, per così dire.

Che poi la portata di mano è un concetto relativo, in questa metropoli seduta su tre stati, dove una cena fuori può voler dire 40 km in autostrada e altri 30 per strade suburbane tutte simili tra loro.

Ma è anche una città molto verde, e appena l’afa si sarà data una calmata, prevedo passeggiate nei parchi e giri turistici.

Ieri abbiamo anche fatto un giro per case con un agente immobiliare in uno dei quartieri più centrali. Siamo incerti ancora su come muoverci, ma abbiamo tempo per valutare pro e contro.

I problemi di natura burocratica si moltiplicano e ogni cosa sembra dover essere fatta due volte perché funzioni. Ma abbiamo assunto un atteggiamento molto zen, e viviamo un giorno per volta.

Intanto, dopo orribili disavventure per installare la linea telefonica, abbiamo optato per prendere invece due telefoni cellulari, uno a testa, ed è stato un grosso passo avanti.Finalmente uniti alla civiltà, a portata di squillo. La lezione è stata: non avvicinatevi a Verizon.

Una gita per uffici governativi giovedì ha dato qualche frutto, e se va tutto bene la prossima settimana arrivano i mobili.

Ma soprattutto, due sono le notizie che mi hanno risollevato il morale.

La prima è che ho ricevuto questo, per posta, e dalle prime pagine minaccia di essere, se possibile, ancora migliore di tutti i precedenti. Oltretutto è ambientato a Bethesda, e lo prendo come un personale benvenuto in Maryland.

La seconda è che ad ottobre, Georgetown, con l’istituto di Cultura Italiana, ospiterà una conferenza di Carlo Lucarelli.

Purtroppo, due settimane più tardi, verrà anche Schifani! Nessun luogo è al riparo, apparentemente.

Annunci

One thought on “Trivia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...