Nel paese della tecnologia?

Chi di voi immagina gli USA come il set di Matrix, o quanto meno il regno degli Ipad e delle connesioni internet in grado di scatenare la terza guerra mondiale?

Beh, avete visto troppi film. Non dubito che il MIT abbia una tecnologia marziana, ed è vero che quasi ogni coffee shop offre connessioni internet gratuite ai propri clienti.

Ma provate a farvi mettere il telefono in casa! No, sul serio.

Al momento sono al telefono da circa un’ora e mezza (2/3 della quale in attesa) con una compagnia telefonica, (Verizon, facciamo pure i nomi) che avevamo contattato per l’installazione della linea telefonica. Non riuscendoci – il telefono non funzionava, il customer care si rimpallava le responsabilità, la linea durante le conversazioni con i vari operatori cadeva nei momenti più caldi – abbiamo infine disdetto il contratto dopo 48 ore, stremati, e ci siamo comprati due cellulari.

Ieri arriva una bolletta. Non scherzo, 70 dollari, che secondo me noi dovremmo fatturare a loro per il tempo che ci hanno fatto perdere.

Comunque, eccomi qui, di nuovo a litigare con gente provvista di accenti incomprensibili e toni mooolto scazzati.

E pensate che con Internet sia andata meglio? Think again, vi direbbero da queste parti. Ma almeno questa volta sono riuscita ad ottenere dalla compagnia (Comcast) la presenza di un tecnico che verrà domattina alle 8, e pazienza se devo pagarlo.

A coronare il tutto questa notte alle tre l’allarme antincendio ha cominciato a emettere sonori bip, distanziati l’uno dall’altro una trentina di secondi, per informarci che la pila era scarica. Tolta la pila, il problema non si è risolto.

Abbiamo infine dovuto eradicare il maledetto congegno dal soffitto, con l’aiuto del valido ed assonnato soprintendente all’edificio, da noi prontamente buttato giù dal letto, perché si sa, mal comune mezzo gaudio, anche quando si tratta di insonnia.

Il vero dubbio che mi resta è questo: il famoso telefono rosso, avrà un contratto Verizon?

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