Immigrare in Canada: Maritimes buona destinazione

Per tutti quelli che mi chiedono continuamente come e dove emigrare in Canada;

Le province marittime, un tempo punto di partenza per gli emigranti, che qui sbarcavano per poi disperdersi verso l’Ontario, il Quebec o il grande ovest, stanno diventado meta privilegiata per le figure professionali di maggiore spicco.

Non solo medici, ingegneri, docenti e altri professionisti sbarcano volentieri sulle coste atlantiche del Canada, ma sulla lunga distanza riescono meglio che in altre province, dove tendono a radunarsi lavoratori meno qualificati.

Questo riflette la nostra esperienza che la Nova Scotia sia un buon posto dove mettere radici: la vita è meno cara ma anche meno complicata che altrove, le scuole sono buone, la gente socievole e il posto accogliente.

Accorrete numerosi, e forse un giorno torneremo anche noi.

Annunci

2 thoughts on “Immigrare in Canada: Maritimes buona destinazione

  1. Ciao, Caterina
    anche se non intervengo spesso, tuttavia leggo sempre con piacere e interesse i tuoi interventi e commenti e anche quelli degli altri tuoi lettori. C’è molto da imparare e su cui riflettere.
    Mi fa molto piacere leggere ciò che hai scritto delle Maritimes. Come ti avevo scritto a suo tempo, nel mio viaggio nel Canada Orientale avevo incluso anche Halifax. In realtà però non rimasi così colpito da quella città, per quanto sede di diverse università e ricca di storia. Nello stesso tempo ho letto che le province marittime sono una meta per molti immigrati. Io, come ti avevo accennato, sono molto interessato al New Brunswick, tanto più che ho letto che Moncton e l’area che la circonda è la città che sta crescendo più velocemente nel Canada Est. Spero di poterci andare quanto prima per farmi un’idea. Mi intriga molto anche il fatto che sia una privincia (l’unica) uffcialmente bilingue.
    Auguri per tutto, come sempre! E grazie per il tuo blog!
    Alla prossima.
    Marco
    Tu, Caterina, conosci nessuno che vive lì o che comunque potrebbe darmi qualche indormazione?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...