Brookland a passeggio

Non so se Brookland sia un quartiere devoto, strizzato com’è tra la Catholic University e il Monastero Francescano (uno dei posti più adorabili in città, sia detto per inciso), per non parlare della facoltà di Teologia di Howard University. Certo le signore della St Anthony Church sulla dodicesima strada fanno la limonata definitiva, forse per ispirazione divina.

E una limonata ci voleva stamattina, dopo la biciclata in salita verso uno dei vicinati più piacevoli in città.

Brookland ha strade larghe e alberate, casette dimesse circondate da giardini lussureggianti, una main street d’altri tempi con negozietti e caffé e soprattutto moltissima gente per strada. Soprattutto oggi, che era la giornata della yard sale di quartiere, ovvero il momento in cui tutti svuotano gli attici e prima di buttare via roba vedono se qualcuno per caso la vuole, magari in cambio di un paio di dollari.

E’ il quartiere direttamente a nord rispetto al nostro e a volte mi chiedo se avremmo dovuto cercare casa li. Ha un che di Halifax, con la sua aria da borgo.

Tornando alla Yard Sale: chiunque può mettere un banchetto per strada e provare a liberarsi del superfluo: qui si sono organizzati e cercano di farlo tutti contemporaneamente. L’atmosfera era di festa.

Oltre a questo, fiori, cani, biciclette, bimbi e studenti, anziani sulle panchine e signore che ridipingono le ringhiere. La mia idea di un sabato mattina.

Monastero Francescano

Monastero Francescano

Giardino del Monastero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...