Tour d’Italie, Venezia

Il tour è terminato, stasera sarmo nuovamente a Torino.

La tappa di venezia è stata particolarmente soddisfacente. Mentre il compagno di viaggio faceva quel che il compagno di viaggio fa in queste occasioni, io marciavo (letteralmente) per la città visitando la Biennale ed i suoi eventi collaterali.

Mi sono divertita un sacco, anche se non credo che riuscirò più ad entrare in un museo per diverse settimane 🙂 La prossima volta, bisogna che mi prenda un 4 o 5 giorni!!

Avrò modo in futuro di parlare di alcune delle opere che ho maggiormente apprezzato, per ora è sufficiente dire che, da profana totale, mi è piaciuta moltissimo e avrei voluto fare più con calma. Credo di aver accumulato un totale di circa 20 ore di visita in due giorni e mezzo.

Oltretutto, essendo la cartina fornita dall’organizzazione per la localizzazione degli eventi sparsi per la città una mappa piuttosto approssimativa, il tutto si trasforma in una specie di caccia al tesoro. Ma essendo lo scenario quello di Venezia, questo consente di trovare angolini sconosciuti o che mai si sarebbe pensato di visitare.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...