Non solo Palin: Michele Bachmann

Dopo un anno scarso negli Usa una delle domande classiche che ricevo è: Obama vincerà le elezioni del 2012? Ah, ad averci la sfera di cristallo…

In realtà un’idea me la sono fatta, anche se non sono disposta a metterla per iscritto: vivere nella capitale degli Stati Uniti non fa di me un’esperta in politica interna americana!

Ma posso fornirvi comunque qualche indizio, con una carrellata sui possibili avversari. Mi sono accorta infatti che non sono molte le informazioni che passano da questa parte dello stagno sui personaggi che hanno proposto la loro candidatura per il Great Old Party, il partito Repubblicano. Uno di loro verrà scelto come candidato presidenziale.

Ah, e a dispetto del titolo del mio post, Sarah Palin NON è, per il momento, una candidata.

Cominciamo dalle signore.

 

MICHELE BACHMANN

La Bachmann è rappresentante al congresso per lo stato del Minnesota e presiede il Caucus del Tea Party. E’ un ex avvocato e pare che all’università, per breve tempo, sia stata di fede Democratica. Ma non più.

E’ nota per un discorso effettuato di fronte ai suoi concittadini in Iowa a Gennaio scorso, in cui ha dato un’interpretazione della storia amercana diciamo così… piuttosto personale. E’ amata dalla base del Tea Party, ma non quanto Sarah Palin, a cui è spesso equiparata.

Di recente, ha proposto l’abolizione del minimo sindacale per i lavoratori, per consentire la creazione di nuovo impiego.

Nel suo programma, tagli alle spese, eliminazione di Medicare (che lei nel suo sito definisce Obamacare) e la onnipresente difesa dei valori della famiglia e del matrimonio.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...