Non solo Palin: Herman Cain

Il token character, in liguaggio di serie televisive, è un personaggio che si distingue dagli altri della serie per qualche motivo e che è messo lì per dare una parvenza di normalità ed un un contentino al politically correct. In genere un personaggio nero in mezzo a un cast di bianchi, ma va bene una qualsiasi minoranza, o un gay, o un disabile. Fa colore, offre spunti per situazioni particolari, lava la coscienza agli autori televisivi, ma non è troppo impegnativo, e certo non è spunto per affrontare seriamente problemi sociologici.

Ora è certamente cattiveria da parte mia pensare a Herman Cain come a un token character scelto dal Gop per fare, ahem, colore.

Nella sua carriera Cain vanta esperienze in campo giornalistico e militare, è un ex matematico, e un sopravvissuto al cancro, che fa sempre presa sulla folla. Ha all’attivo anche una carriera brillante da economista alla Federal Reserve, tra gli altri.

I punti fondamentali della sua campagna riguardano la sicurezza nazionale, la riduzione delle spese per il governo federale, la battaglia contro l’immigrazione clandestina, l’abbattimento delle tasse.

Il programma sull’energia resta un pò sul vago (se si trovasse una fonte di energia pulita e gratuita Herman sarebbe per utilizzarla, ma qualnto ai finanziamenti sulla ricerca, beh, speriamo che questa fonte piova al cielo) e naturalmente crede che Dio guidi la mano del Paese.

Nel caso vi chiedeste, Cain pensa che l’orientamento sessuale sia una scelta e, in certi casi, un grave peccato.

Ah, naturalmente Cain è l’unico candidato di colore per il Great Old Party, e a occhio e croce le probabilità che vada direttamente contro Obama alle elezioni del 2012 sono pochine.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...