La settimana trascorsa

Sono un pò in ritardo con i resoconti, ma provo a rimettermi in pari.

Ho preso l’abitudine di fare giri al mercato la domenica mattina, hanno frutta a prezzi ragionevoli e ottimo pane. Poi mi piace vedere il vicinato che viene fuori, con l’estate, e noto che e’ molto più variegato di come mi era sembrato durante l’inverno.  Mi chiedo se sia cambiato durante l’anno (solo nella mia via ci sono 3 case in vendita e/o ristrutturazione), o se non ci avevo semplicemente fatto caso.

Domenica anche sono arrivati degli amici dall’Italia. Dulles era pieno di gente, ma li abbiamo individuati in mezzo alla folla di scout e gente di ritorno dal messico. Per una notta si sono incrociati gli amici e i nostri favolosi housesitters, che sono poi ripartiti il lunedì mattina per nuovi lidi.

Abbiamo visitato DC con criteri dettati dalla pigrizia: mai più di qualche ora di fila. Prima la mall, Air and Space Museum, National gallery, Natural History. Ho visto pezzi in particolare della galleria nazionale che non avevo ancora visto, e sono convinta che non riuscirò mai a vederne il fondo. E’ un tesoro eccezionale, l’ho già detto altrove, che da sola vale una visita in città.

Poi naturalmente Alexandria, Georgetown e Capitol Hill.

La Library of Congress ha preso da sola mezza giornata, ho anche comprato un paio di lbri al bookstore e uno degli splendidi calendari tratti dalla collezione di foro e stampe della biblioteca. Tema: l’Italia.

Nessuno di noi è gente da vita notturna folle, quindi in genere abbiamo mangiato fuori a pranzo e a casa a cena, o viceversa, ma mai fino a tardi.

Ora gli amici sono partiti per un giro in moto verso i grandi laghi, e torneranno giovedì. Noi ci godiamo questi giorni casalinghi e approfittiamo per piccole commissioni.

Sabato sera siamo stati ad un bbq sportivamente organizzato da un italiano a DC, e domenica un film a Georgetown. Altrimenti, weekend tranquillo.Il padre ci ha mandato per posta molti litri d’olio, e questo ci consentirà di passare l’inverno 🙂

 

 

Rispondi

