Aspettando Irene

Non hanno nomi aggraziati, questi uragani che periodicamente devastano le coste americane?

Irene arriverà tra sabato e domenica e nella zona di DC l’allarme è per “tempesta tropicale”, perció un gradino più in basso di un uragano, ma comunque poco simpatico.

La città invita i cittadini a procurarsi scorte d’acqua e medicinali, e verranno distribuiti sacchi di sabbia gratuitamente (ragion per cui ho Lucio Dalla nelle orecchie da ieri).

A noi si è giusto allagato il seminterrato l’altra settimana, senza nemmeno bisogno della tempesta, per cui un po’ di sacchi li andiamo a prendere. Devo anche controllare se le batterie della radio funzionano.

Per il resto, l’inaugurazione del Memoria a Martin Luther King, fresco fresco monumento sulla Mall, verà rimandata forse a Settembre.

Nel caso vi interessasse, il Memorial a MLK è l’unica statua ad essere dedicato ad un afroamericano, e anche l’unico per un non-presidente.

La Mall è la celebrazione della storia americana, e passeggiare per il parco è come leggere un libro. Di recente è uscita una mappa molto bella, online, dove potete selezionare il tipo di monumento (o di iscrizione) che volete vedere secondo diversi criteri.

Eccola.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...