L’allegra galleria degli orrori

E’ stata una settimana di delirio nella destra estrema americana, e poi uno non sa se ridere o piangere, perché questa è la gente che si ritiene ispirata da Dio, quello cristiano, dico.

Durante un confronto televisivo (CNN) tra i candidati repubblicani, il nostro ginecologo preferito, Ron Paul, ha fatto capire che il liberismo è cosa buona e giusta, utilizzando il mirabile esempio secondo il quale se una persona è in coma e non riceve assicurazione medica, va lasciata morire. Purché naturalmente non sia la persona stessa a richiederlo, aggiungerei io, perché allora è eutanasia, pardon, suicidio, o omicidio ma insomma a Dio non piace più.

Durante lo stesso programma Rick Perry (vedi post sotto) è stato esaltato dalla folla per aver raggiunto la rispettabile cifra di 234 esecuzioni capitali in Texas durante il suo mandato da governatore. Un record, a quanto pare. Ma per carità che non vi venga in mente di abortire.

Pat Robertson, meraviglioso predicatore mediatico, in questa intervista sotto di cui vi faccio omaggio, dichiara che una moglie malata di Alzaimer è giusta causa di divorzio. Di fronte all’inebetita intervistatrice, che prova a opporre il classico “in salute ed in malattia” lui risponde serafico “finché morte non vi separi”, essendo la signora malata di Alzhaimer apparentemente come morta. Mi chiedo se il ragionamento si applichi, nel mondo distorto di Robertson, anche ai mariti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...