Rieccomi

Avevo un po’ di “fatigue” da blog e mi sono presa un weekend lungo 🙂

Ma sono tornata. Il weekend e’ passato abbastanza tranquillo. Sulla mall si è svolto il National Book Festival, sponsorizzato dalla favolosa Library of Congress. Ero curiosa di vedere in che modo somigliasse alla nostra Fiera del Libro e la risposta è stata: per niente.

Sul prato della National Mall vengono montati diversi tendoni bianchi, enormi, proprio di fronte al castello dello Smithsonian. Ogni tendone ha un “titolo”, libri per bambini, letteratura ecc.

Per due pomeriggi si susseguono autori rispondenti alle varie etichette, in genere piuttosto importanti, (in apertura c’era, per dire, Tomi Morrison) e parlano. Parlano un po’ di tutto, del loro ultimo libro, del modo in cui scrivono, di biblioteche e politica. Il pubblico puo’ fare domande.

Oltre cento autori erano presenti al festival quest’anno.

Ci sono vari stands, ma non moltissimi libri. Il pubblico era parecchio. Il festival e’ completamente gratuito, si passeggia nel prato, ci si siede sotto le tende ad ascoltare i discorsi, si chiacchiera con i vicini.

Sul sito della Library of Congress, molti degli interventi sono o saranno a breve disponibili online.

Domenica invece siamo andati in Virginia. Sia chiaro che ci vuole un bel po’ di volontà in questo strano autunno per muoversi di casa. Da circa un mese piove, o il cielo e’ coperto. l’umidità e’ alle stelle e insomma non se ne può più. Quindi programmare una gita e’ una sfida con il destino. Ma e’ andata bene.

Sotto il patio coperto di una vineria splendidamente situata nelle valli vicino a Middleburg, abbaimo bevuto mangiato e scoperto affinità tra le madri coreane e quelle italiane 🙂

La settimana e’ ricominciata, e con lei il tran tran. ma manca poco alla gita a Toronto, questo ci risolleva!

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...