Every day life

Oggi si aspettano 20 gradi, è l’ultima domenica del mercatino rionale e quindi della primaria fonte di pane decente in zona. Devo fare un po’ di lobby perchè aprano una panetteria nel quartiere.

La chiusura invernale del mercato è fenomeno inspiegabile alle menti europee, restano aperti Eastern market e Dupont Circle, nessuno particolarmente vicino. E comunque Eastern Market sarà la destinazione, come parte del mio personale piano per sconfiggere la supremazia di Dupont Circle in città.

Ieri è stata una giornata molto piacevole, una bella casse di yoga in uno studio su U street, un pranzo thai, un giro in bicicletta e per finire una cena tra amici in Virginia. Al ritorno abbiamo recuperato le ospiti dal Brasile che ci aspettavano alla pizzeria di zona.

Così sarà alla fine un week end rilassato se non pigro, ma con un po’ di vita sociale che non fa mai male.

Comiciamo un po’ alla volta ad approfittare delle molte occasione che la città offre, con meno affanno che all’inizio.

Nelle ultime settimane Umberto Eco alla sinagoga storica ha attratto folle considerevoli, quasi esclusivamente anglofone, per qualche motivo la sua oresenza in città è stata totalemente ignorata dagli organi ufficiali.  Il discorso di conseguenza è stato molto letterario e per nulla politico, anche se eravamo alla vigilia delle dimissioni di Berlusconi e la speranza di un paio di battute sull’argomento era alta.

Come avrete sentito siamo ora privi di un ambasciatore, in quanto il nostro è stato richiamato dal governo di emergenza. Aspettiamo di vedere come si evolve la situazione.

Insomma, tra un mese scarso si riparte per l’Italia, come sempre con la sensazione di unfinished business che ci caratterizza.

Ah, ci siamo iscritti all’Aire, dopo troppi anni di evasione. Ma questo è un altro post

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...