29 febbraio

Sembrava uno spreco non fare un post il 29 febbraio. Ma sarà il solito noiosissimo post personale. Ho molto da dire ma poco tempo per elaborare, quindi, amen.

Vediamo: ieri sera siamo stati all’opera, nientemeno. Così fan Tutte in un’esilarante ambientazione moderna, con giubbotti di pelle e cellulari alla mano.

Come al solito trovo che le opere durino quella mezz’ora di troppo di gorgheggi e squittii, ma sono la solita snob tranchant e tutto sommato mi sono divertita. In più abbiamo casualmente incontrato un’amica, a dimostrazione che la capitale degli Stati Uniti è in realtà una città di provincia.

Marzo sarà un mese pieno (come lo è stato febbraio) cominciando da un week end a Filadelfia da Sabato a Lunedì, una cara amica in visita la prossima settimana, due conferenze per il compagno di viaggio una delle quali qui in città, il che trasformerà la casa in un enorme posto letto per italianisti in trasferta. Come un grosso letterario pigiama party.

Quest’anno abbiamo anche deciso di variare le nostre date vacanziere, saremo da questo lato dello stagno fino alla fine di giugno e penso che questo ci porterà vita sociale e divertimento.

Intanto crescono lentamente le nostre radici in città: con nuovi e vecchi amici, abitudini ed esperienze. Ci siamo ormai rassegnati al fatto che la vita sociale va programmata con un certo anticipo, ma stiamo anche lentamento introducendo la nostra cultura agli autoctoni: lunedì sera un giro nella birreria all’angolo last minute ha raccolto entusiaste adesioni e review da parte di un paio di vicini.

Basta volere…

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...