Comprare casa, ma non una qualsiasi, nella città dei presidenti

Il mercato immobiliare nel distretto è abbastanza alle stelle, eppure comprare casa può ancora essere una buona idea rispetto ad affittare, un appartamento di due camere ad una distanza ragionevole da una metro parte da $1800 al mese nelle zone meno quotate.

Ma se volete una casa piuttosto grande, allora i prezzi salgono. D’altronde, da queste parti abbiamo e abbiamo avuto inquilini e proprietari piuttosto illustri.

Quanto potrebbe costare compare oggi la Casa Bianca? Per poco meno di 10.000 metri quadri nel centro della capitale, si parla di circa un miliardo e mezzo di dollari.

Se alla vitalità trafficata del centro preferite la vita in suburbia, Mount Vernon fa per voi. La residenza di George Washington, a poche miglia dalla città, con spettacolare vista sul Potomac e animali da fattoria inclusi, verrebbe oggi 150 milioni, considerando che la dimensione è un po’ più contenuta, 650 mq. ma immagino che non siano calcolati i rustici.

Se invece vi piace la vita in campagna, una piantagione è l’ideale. Monticello, la casa di Thomas Jefferson in Virginia, ha 43 camere e circa un migliaio di mq. La portate via con poco più di 106 milioni, ma poi se lavorate in centro il commuting è un casino.

Via Urban Turf

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...