Alle urne

Gli ANC sono gli Advisory Neighborhood Commissioners, rappresentati di quartiere, il primo livello della politica locale a contatto con i cittadini. Un ANC conosce spesso personalmente il suo elettorato, sono i suoi vicini di casa, risponde alle email, si occupa di problemi che vanno dalla derattizazione alle relazioni con il comune.

Oggi in città si vota anche per la loro rielezione.

Insieme ai council members, consiglieri comunali, oggi sono tutti in giro per i seggi, a rassicurare e intrattenere le file di cittadini e al contempo a tenere un occhio sulla situazione. Solo sul mio feed twitter stamattina sono stati segnalati casi di gente cancellata dalle liste elettorali senza apparente motivo, distribuzione di schede errate, mancanza di personale sufficiente nei seggi o macchine per il voto elettronico non funzionanti.

Chi vota si allontana dalla cabina con al petto un adesivo che proclama fiero, ho votato.

 

I locali offrono sconti stasera a chi si presenta con il bollino.

La città è in fermento!

 

One thought on “Alle urne

  1. Quante cose interessanti ho imparato dal tuo post!
    Grazie.
    La scorsa settimana ho provato a fare qualche domanda ai miei colleghi americani, ma essendo l’ambiente “lavorativo” ho capito che non erano troppo propensi a sbilanciarsi…peccato, mi sarebbe piaciuto ascoltare più opinioni!

Lascia un commento

