Natale con chi vuoi

Contrariamente alle abitudini, e con una buona dose di senso di colpa, abbiamo deciso di rimanere a Washington, quest’anno. Il sabbatico appena trascorso in Italia dal compagno di viaggio, i pressi esorbitanti degli aerei, la necessità di mettere insieme giorni di presenza su suolo americano in vista della cittadinanza, i calendari delle rispettive scuole che non corrispondevano: queste e altre considerazioni ci hanno convinto a rimanere qui per le feste.

Alcune cosse (e molte persone) ci sono mancate, ma devo dire che finora la scelta ha pagato. Come sempre il nostro meraviglioso vicinato è accorso in aiuto, e siamo in mezzo ad una girandola di dinners, pre o post dinners, gatherings e in genrale feste – per lo più a tema, molto spesso gli americani sembrano aver bisogno di una scusa per riunirsi in quelle che da noi sarebbero semplicemente “venite su da noi che faccio due spaghetti”. Alla fine, il risultato è analogo: gruppi di amici e conoscenti che si ammassano nelle minuscole cucine ignorando i larghi soggiorni, perché il buffet è in cucina.

Insomma non ci siamo sentiti orfani come temevamo, anzi forse dal punto di vista della socialità Washington batte Torino di qualche lunghezza.

A Capodanno, è probabile che le strade mia e del CdV si separeranno, ognuno con il suo gruppo, e forse riusciremo a riunirci intorno a mezzanotte, forse no. Ma non fa niente, perché il primo di gennaio nel pomerriggio, il nostro aereo per New Orleans parte dal City Airport, e avremo un’intera setimana per fare i piccioncini in Louisiana, provare cibo cajun e goderci il clima primaverile del sud, vagando per lo swamp e le piantagioni, e ascoltando musica dopo cena.

Insomma, fin qui tutto bene, e anche il dopo non sembra male 🙂

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...