Ultimo (post) dell’anno

Mi chiedo se devo scrivere un blog di fine anno.

Forse dovrei scriverlo domani ma: ore 11, brunch alla Phillips collection, con mostra su van Gogh on the side. Ore 14: partenza per Spa World, posto in Virginia con percorso semi termale, solo fanciulle perchè non sono ammessi i costumi da bagno e i nostri maschietti sono timidi dentro. Ore 22: ci si ritrova tutti in qualche bar qui intorno, o nella peggiore delle ipotesi sul portico di qualcuno, perché come di cel mia vicina, se non ci sono i fuochi d’artificio, dovrebbero esserci.

Dubito che resti il tempo per bloggare.

Il consuntivo del 2013 è abbastanza positivo, tutto considerato. Dopo una partenza da patema (in cui la sottoscritta scopre che dovrebbe seguire più il proprio istinto e meno la propria conpassione nel dare giudizi sulle persone, soprattutto quando ci sono dei soldi di mezzo), l’anno si è poi stabilizzato su sole, poco nuvoloso al massimo.

Abbiamo perso alcune persone care, ma più si avanza con gli anni e più la cosa si fa frequente, chiamasi vita.

Alcuni amici hanno problemi gravi nella vita privata e sul lavoro, e tutti i desideri da esprimere nell’anno nuovo li lasciamo aloro.

Il CdV, in compenso,  ha avuto conferme sul lavoro che ci hanno lasciati di buon umore, rilassati e con una certa visibilità sul futuro.

Ho cominciato a fare cose che mi divertono e mi interessano, e non è male.

Non conservo alcun ricordo di quali dovevano essere i miei propositi per il nuovo anno, credo quindi di non averli rispettati. Va bene lo stesso, i propositi esistono per essere formulati, non eseguiti.

Ho un anno di più, direbbe Battisti, ma sono ancora in sincronia con le mie scelte, fin qui.

I prossimi 4/5 mesi saranno alla massima velocità, quindi come sempre, sarà il blog a soffrirne. Ma io sono sempre qui, la vita vera che mangia tempo a quella meditata, per fortuna. Ogni tanto mi farò viva. Ma vi penso sempre, davvero 🙂

Buon anno a tutti.

 

One thought on “Ultimo (post) dell’anno

Rispondi

