New Orleans day two

Una passeggiata nei dintorni del nostro B&b e scopriamo di essere finiti nell’equivalente di New Orleans del nostro quartiere a Washington. Case d’epoca variamente ristrutturate, demografica dominata da coppie gay e giovani hipsters, caffé in stile variabile dall’apple store al rococò. Che posso dire, mi trovo subito a mio agio.

Di diverso naturalmente c’è la quantità di artisti, musicisti e simili mestieri, lo stile molto tranquillo, il passo e la vegetazione da città del sud. E molti gatti.

Il CdV non resiste e noleggia un’auto. Quindi adesso possiamo esplorare zone un po’ più distanti della città, andiamo al parco, più esteso di Central Park, recita la guida, con tanto di giardino botanico e museo di arte contemporanea.

Proviamo senza successo a visitare il St Louis Cemetery ma chiude alle tre. Giriamo senza reale meta per le strade di Tremé, sonnolenta e frescolina in un qualsiasi pomeriggio.

Per cena superiamo incerti Frenchmen street, ci infiliamo su Decatur e finalmente nei vicoletti intorno a Jackson square. Ci accoglie infine un locale un po’ uppity, con cucina locale, tovaglie bianche e camerieri anche troppo solleciti.

Alla fine del pasto, il cameriere ci apre con fare cospiratorio la porta della gallery, una specie di balconata che si affaccia sul resto del locale e che ospita salottini di dubbio gusto tipo seance o boudoir, con velluti rossi cuscini dorati. In un angolo, un tavolo apparecchiato e bicchieri pieni attende una visita del fantasma locale.

I fantasmi sono gran cosa da queste parti, e ce ne accorgiamo ripercorrendo Royal street al contrario: siamo gli unici turisti che non siano al seguito di uno dei ghost tour che si assembrno ad ogni angolo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...