Il freddo inverno del mid atlantic

Il vortice polare ci passa sopra e anche intorno ed attraverso. La vecchia casa dei primi del secolo scorso lo lascia passare attraverso i mattoni senza intonaco, le finestre non perfettamente aderenti agli infissi, il muro verso sud che non ha materiale isolante. Ci aggiriamo avvolti in sciarpe e cappelli, ci avviluppiami nei plaid e nei gatti, la prossima settimana dicono che la temperaturà migliorerà.

Io soffro il freddo meno del previsto, mentre metto un piede dopo l’altro sui marciapiedi ghiacciati, il Canada mi ha lasciato la consapevolezza che nonostante tutto non sono metereopatica.

Intanto per scaldare il cuore della vecchia casa, non c’è niente di meglio che riempire le sue stanze dagli altissimi soffiti di amici e conoscenti.

Una giovane paleografa sud africana era in partenza, ed ecco che entrava l’amico dalla Sicilia, i lunedì sera, ormai appuntamento tradizionale, vedono anche 12 persone intorno al tavolo, che si allunga e si allunga e grazie al cielo per il grande soggiorno della vecchia casa.

Ieri sera sfidando le intemperie io la mia nuova tribù ci siamo ritrovati intorno ad un tavolo a festeggiare un’amica, nel mezzo del quartiere più caotico della città, con troppo margarita e cibo messicano, e il vortice polare sembrava essersi calmato un pochino.

Qualche sera fa, in un un pub di Shaw, con un amico italiano celebravamo il nostro essere migranti, il desiderio di conoscere il diverso e spingere il proprio limite un po’ al di fuori della confort zone. Un brindisi con birra e margarita a tutti quelli che trovano una nuova tribù.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...