Lavorare (gratis) stanca?

Wingtown è una cittadina scozzese con una decina di librerie. Una di queste è finita sul sito Airbnb. Se desiderate, potete viverci e gestirla per la modica cifra di 150 sterline a settimana. La libreria deve rimanere  aperta per 40 ore settimanali. Buone vacanze.

Da un lato capisco l’attrattiva di provare a fare il libraio per un pò senza le reali conseguenze che comporterebbe l’aprire una libreria propria. Dall’altro preferisco di gran lunga spendere 40 ore settimanali a leggerli i libri, piuttosto che venderli. Questa è la mia idea di vacanza.

Daltronde, ho sempre avuto questo atteggiamento ache nei confronti degli agriturismi: fammi capire, ti pago e le benedette olive le devo raccogliere io? Ma nemmeno…..

Tuttavia, l’idea forse prenderà piede, e rimane in me il desiderio di visitare la Scozia in generale e un paesino con 10 (dico 10) librerie in particolare. Magari ora vado su Airbnb a vedere se ci sono posti dove stare che non implichino un lavoro a tempo pieno. Prometto di comprare un libro per ogni negozio. E nel tempo libero, sto in vacanza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...