Elezioni Presidenziali 2016: Candidati Democratici

Continua di qui

Molti meno dei Repubblicani, ed è recentissima la notiza che Joe Biden ha lasciato la corsa. Eccoli qui:

Hillary Clinton

Molto probabilmente sarà scelta alle primarie. E che posso dirvi di lei che non sappiate già? Devo dire la verita, lei come persona mi piace molto. E mi piacerebbe una donna come presidente. Ma non è abbastanza a sinistra per i miei gusti. Ma c’è forse qualcuno che lo sia? ha una nuona base nella working class, e farà appello all’elettorato femminile in tutte le sue forme. Si sa che sono le donne, le prime a votare.

Lawrence Lessing

Per sua stessa ammissione, corre solo per far sentire la propria voce, consapevole di non avere chances. Ma il messaggio è importante. Via i soldi privati dalla politica. Controtendenza persino rispetto all’Europa.

Martin O’Malley

Ex Governatore del Maryland, un vicino di casa, paice a maschi bianchi, latini e potrebbe avere chance con gli afro americani, visto che Baltimora, che lo ha eletto, ha questa demografia. Gioca direttamente contro la Clinton, e usa la (più) giovane età e lo stile giovanile e scanzonato ogni volta ce può.

Bernie Sanders

Ah, Bern! Qualcuno mi faceva notare di recente che nn è certamente anti establishment. E beh, se un candidato anti establishment riuscisse ad arrivare ad avere la visibilità di Sanders, non saremmo qui a discutere. D’altronde, dopo decadi da senatore del Vermont, non vedo come uno possa starne al di fuori. Ma è la cosa più vicina ad un socialista che abbiamo, e quindi ce lo teniamo stretto. Or, se riuscissimo a farlo ragionare sul diritto alle armi…

Visto? Indolore!

Advertisements

One thought on “Elezioni Presidenziali 2016: Candidati Democratici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...