Election Day 2015

Non so come mi sono dimenticata di riportare i risultati delle elezioni lo scorso 5 Novembre.

Ci sono state le elezioni, direte voi? Eh, si, ogni anno le elezioni si tengono a Novembre, e naturalmente non sempre si elegge il presidente degli Stati Uniti.  Il più delle volte sono elezioni locali, qualche governatore, un paio di referendum. E ogni due anni il MidTerm per camera e senato, naturalmente. Ma non è questo l’anno.

Quindi, eccoci:

Matt Bevin, conservatore repubblicano e nemico giurato dell’Affordable Care Act è drammaticamente diventato Governatore del Kentucky

In Virginia i democratici non sono riusciti ad espandere il controllo sul parlamento

In Ohio, la legalizzazione della marijuana non è andata a buon fine. E paradossalmente questa è una buona cosa, visto che si stava profilando un monopolio per la crescita e la vendita della pianta da parte di 10 banche d’investimento. Pensa un pò, se la vendono gli Afro Americani è reato!

La città di Houston ha rifiutato un regolamento che impedisse la discriminazione per genere e orientamento sessuale nelle toilette dei locali pubblici.

A Seattle gli elettori riceveranno voucher (4 da $25 ciascuno) da spendere nelle campagne elettorali per il governo locali. Guarda un pò, finanziamento pubblico ai partiti american style.

Sull’onda della caccia al leone Cecil, lo stato di Washington ha applicato misure ancora più restrittive sull’acquisto e vendita di animali esotici o prodotti derivati.

Il Texas ha fatto un ulteriore passo avanti (o indietro?) nel limitare gli sforzi degli attivisti del controllo delle armi, ampliando nel contempo il limiti della caccia. In pratica, tiro libero.

A San Francisco Airbnb vince alla grande contro la lobby degli albergatori che tentavano di eradicare la pratica di affittare camere private a breve termine presso privati. Una vincita per la shared economy e una perdita per chi cerca affitti decenti in uan città in preda ad una gentrificazione devastante.

Ecco. Ho fatto il mio lavoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...