L’Italia vista di qui

Èun po’ che ho quest’idea di fare una serie di articoli, tipo appuntamento settimanale, riepilogando le occasioni in cui ho sentito parlare dell’Italia nei media americani. Capita spesso, e in genere le occasioni sono le più disparate. nella mia serie escluderei articoli dedicati strettamente a  viaggi e cucina, per non cadere nello scontato.

Proviamo:

  • Il blog dello Smithsonian parla di come si stia pensando di limitare il numero di turisti giornalieri alle Cinque Terre, tramite emissione ed acquisto di biglietto, mi sembra di capire, al fine di preservare i borghi protetti dall’Unesco.
  • In un’intervista ad NPR riguardo al suo prossimo libro Take a Stand, il giornalista dell’emittente Univision Jorge Ramos cita una frase di Oriana Fallaci per definire il proprio mestiere: “(S)He used to say that interviews were a war and that sometimes the interview would win and sometimes the interviewer would win”.
  • La stessa NPR è drammaticamente venuta a conoscenza della questione dell’ “aggettivo” petaloso e ci ha fatto un paio di minuti di servizio da News From The World.

Beh io mi sono divertita. Magari ripetererò.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...